PREMIO GIANNI PIEROPAN 2018 - ruggero dal molin 

Durante le cerimonie organizzate dalla A.S.C. Fronte Sud Altopiano Sette Comuni per il 2 giugno 2018 è stato conferito, per la chiusura delle attività legate al Centenario della Grande Guerra, il Premio Gianni Pieropan 2018. Il riconoscimento è stato conferito a Ruggero Dal Molin, Vicepresidente della A.S.C. Fronte Sud, con la seguente motivazione:

"... per il prezioso contributo alla ricerca storica e umana nell'ambito della Prima Guerra Mondiale, esempio di limpida e disinteressata passione per tutti coloro che intendono proseguire il cammino della conoscenza..."

Il premio è stato come sempre consegnato da Alberto Pieropan, figlio dell'indimenticabile scrittore ed alpinista vicentino, che ha ricordato il lungo rapporto di amicizia e collaborazione che lo lega come molti di noi alla figura di Ruggero Dal Molin. La piccola cerimonia si è tenuta nella Biblioteca "Mario Rigoni Stern" gestita dalla ASC Fronte Sud e situata nelle ex scuole elementari di Cesuna intitolate alla M.O.V.M. Col. Ugo Bignami (servizio fotografico di Stefano Aluisini e Sergio Giacomelli)