per non dimenticare: cinque anni di attivita’ in memoria della grande guerra

Filmato dedicato alla chiusura dei cinque anni di attività condotte in occasione del Centenario della Grande Guerra da ASC Fronte Sud Altopiano Sette Comuni in partnership con Memoriaestoria (Brescia), l’Archivio Storico Dal Molin (Bassano del Grappa), l’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo (Brescia), l’Ass. Emilia Romagna al Fronte e il Comitato Memorie di Pietra (Bologna). Un toccante riepilogo con le immagini di mostre, convegni, incontri, serate a tema, interventi a favore delle Scuole, ricerche di Caduti, collaborazioni con le Università e, infine, pubblicazione di diversi volumi anche fotografici sempre sul tema della Grande Guerra. Il lavoro svolto dai soci dei vari sodalizi che, in svariate occasioni, hanno collaborato tra il 2014 e il 2019 per il buon fine di così tante attività in Memoria della Grande Guerra condotte in Altopiano (Cesuna), a Bassano del Grappa, Brescia, Padova, La Spezia, Lavarone (TN) e altre località oltre che presso alcune locations prestigiose come Palazzo Loggia (Brescia), Teatro San Carlino (Brescia), Palazzo Camerini (Padova), il Museo Storico della Terza Armata (Padova), il C.A.M.E.C. - Centro Arte Moderna e Contemporanea di La Spezia, il Museo del Risorgimento (Bologna) e Palazzo Roberti (Bassano del Grappa), sia in Italia che all’estero (Slovenia - Kamno).

Brescia, 30 maggio 2019 - Sede Associazione Nazionale Carabinieri (per l’Unione Naz. Ufficiali in Congedo d’Italia - UNUCI Sez. di Brescia)

Cesuna di Roana, 16 agosto 2019: ore 20,45 - Biblioteca “Mario Rigoni Stern” (per la ASC Fronte Sud Altopiano Sette Comuni)